13
2014Matrimonio…quanto è importante il wedding planner?
Martedì, giorno di consigli sul matrimonio.
Qualcuno mi ha chiesto maggiori informazioni sulla figura del wedding planner.
Chi meglio della nostra Laura per rispondere alle domande arrivate.
Quanto è importante il ruolo del wedding planner soprattutto nel giorno delle nozze?
Caro Daniele,è davvero fondamentale! In quel giorno, tanto sognato e atteso , tutto deve essere perfetto e il WP farà in modo che lo sia realmente.
Innanzitutto avendo programmato, creato insieme alla coppia l’evento, il WP, coordinerà le tempistiche e tutti i fornitori coinvolti: dai musicisti, il fotografo, il direttore di sala che insieme a lui seguirà il ricevimento, ecc…
Si occuperà, che tutti gli ospiti siano a proprio agio, che gli allestimenti siano curati, che tutto sia perfetto nei minimi particolari, che ci sia un mix giusto tra tempi di relax ma che non subentri la noia tra gli invitati, nulla sarà lasciato al caso, sarà una presenza discreta, ma decisa.
E’possibile acquistare solo il servizio di coordinamento del giorno delle nozze, da un Wedding Planner?
Certo è possibile, cosa importante è comunque rivolgersi per tempo, (almeno un paio di mesi prima) e dare tutte le informazioni su tutti i fornitori scelti, sul tema, e lo spirito del ricevimento.
Nella settimana che precede le nozze e soprattutto in quel giorno, i futuri sposi, e le rispettive famiglie sono presi dalle ultime incombenze e da non sottovalutare, l’agitazione e le emozioni che diventano poco controllabili, ecco che il WP aiuterà a snellire, districarsi da tutto ciò, risolvendo e coordinando il tutto.
Nel giorno delle nozze gli sposi devono godersi la loro giornata e fare “gli sposi” non pensando a chi dovrà fare cosa e se tutto fortunatamente andrà bene, o se le gli allestimenti saranno come loro hanno scelto…
Quanto tempo prima devo rivolgermi al wedding planner?
Sarebbe bene appena si è deciso di convolare a nozze, quindi 12 – 8 mesi prima, ma capita anche di iniziare la preparazione anche 5 – 6 mesi prima, certo è che se si dispone di più tempo, si lavora con più agio e senza correre o scendere a compromessi perché magari la location che tanto sognavamo ha già la data occupata.
Un feedback dei tuoi sposi passati?
In più di 8 anni di lavoro, molte coppie e tante soddisfazioni!
Tantissimi complimenti e conferma di grande professionalità : dagli sposi, dalle loro famiglie e dagli invitati.
Questa professione è molto affascinante ma molto impegnativa e con grandi responsabilità!
Quale coppia è disposta ad avere un matrimonio , in cui ci saranno ritardi, cibo non buono, invitati annoiati, allestimenti poco curati? Penso nessuna !!
Tutte le coppie che mi hanno scelto per l’organizzazione delle loro nozze,rifarebbero la scelta di affidarsi a me e quindi di affidarsi ad un professionista.
Il giorno delle nozze non prevede un una seconda volta…deve essere “Buona la prima” !!
Se ti chiedessi tre parole per descrivere la tua giornata di matrimonio?
Emozionante, impegnativa, unica.
Grazie a Laura per i suoi preziosi consigli, chiunque volesse contattarla può farlo tramite i suoi siti: