Chi Sono
Informatico per professione ho sviluppato la passione per la fotografia poco prima della nascita di mio figlio e con lui quello che era un interesse è divenuto ben presto una vera e propria infatuazione.
Il continuo approfondimento della tecnica e l’analisi delle foto dei maestri di questa specialità mi hanno portato a cercare un mio stile, una mia visione di quello che è il mondo reale e delle persone.
La scelta di specializzarmi in ritratti, soprattutto di bambini, nasce dal desiderio di immortalare un attimo e estrarre dal naturale flusso del tempo un’ istantanea della vita, seppur ancora acerba, di un individuo che già possiede una sua personalità e che solo la macchina fotografica può sottolineare ed esaltare.
Come disse Henri Cartier-Bresson “Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento.” ed è questo uno dei miei principali obiettivi, creare una visione del soggetto che faccia soffermare l’osservatore e gli dia uno spunto di riflessione.
La fotografia come suggerimento di un’emozione sopita dentro di noi e che, riaffiorando, ci restituisca un’emozione dimenticata.